Uniti per un cambio Globale #15oct

 

WWW.15ottobre.tk/

 

Uniti per un cambio Globale #15oct

Il 15 Ottobre cittadini e cittadine di tutto il mondo scenderemmo in piazza per mostrare la loro indignazione per la perdita dei nostri diritti per mano dell’alleanza fra le grandi corporazioni e le classi politiche. Da Democracia real Ya (Vera democrazia Ora) vi invitiamo a partecipare a questa azione pacifica di protesta internazionale, accogliendo questo invito o realizzandone di vostri nella stessa data.

E’ arrivato il momento di alzare la voce. E’ in gioco il nostro futuro, e nessuno può fermare la forza di milioni di persone quando si uniscono con lo stesso obiettivo.

Democracia real Ya è una piattaforma nata in Spagna che coordina gruppi di mobilitazione cittadina. Sotto lo slogan “Non siamo merce in mano di politici e banchieri”, migliaia di persone sono scese in piazza il 15 maggio per esigere una democrazia più partecipativa, opponendosi alla corruzione del sistema politico e mostrare la loro opposizione alle severe misure che sono state imposte dal Governo. Dopo il successo di questa prima manifestazione, sono nati diversi movimenti e si sono organizzate nelle piazze di vari paesi Acampadas (tende nelle piazze), come la prima occupazione di Piazza Tahrir in Cairo. Questo ha dato luogo a assemblee popolari, dove i cittadini hanno potuto discutere i loro obiettivi con decisioni comuni. Il movimento 15 Maggio ha passato presto le frontiere e attirato l’attenzione di numerose città nel mondo, inclusa la grande manifestazione contro il patto del Euro del 19 Giugno scorso.

Pressati dal mondo finanziario, i nostri politici lavorano per il beneficio di pochi, senza preoccuparsi del costo sociale, umano o ambientale che questo potrà generare. Promuovendo guerre con fini economici e portando alla miseria popoli interi, le nostre classi dirigenti ci stanno deprivando del nostro diritto a una società libera e giusta.

Per questo vi invitiamo a unirvi a questa lotta pacifica, diffondendo il messaggio che untiti siamo capaci di cambiare questa insostenibile situazione. Prendiamo le piazze il 15 ottobre. E’ ora che ci ascoltino! Uniti faremo sentire le nostre voci!.


 

Manifestazione in tutte le piazze italiane.

 

Seleziona la città è conferma la tua presenza.

 

 

 

MILANO ROMA
TORINO NAPOLI
BOLOGNA GENOVA
FIRENZE BARI
CAMPOBASSO CAGLIARI
PALERMO POTENZA
VICENZA UDINE
ANCONA L’AQUILA
CATANZARO

Consigli per una buona riuscita dell’evento.

 

 

 

  • Chiunque partecipa all’evento non dovrà rappresentare nessun movimento e nessun partito, ma alla domanda, risponderà : ” io rappresento me stesso”.
  • Nelle manifestazioni bisogna farsi notare è il modo migliore è farlo con la bandiera ITALIANA e per farsi sentire serve solo la vostra voce e il vostro grido per dire “SONO INCAZZATO” !!
  • Rendete partecipi tutti amici,parenti,colleghi di lavoro coinvolgeteli perchè non sono al corrente di quanto accadrà dato che i media fanno fatica a rendere notizie del genere.
  • No alla violenza,in caso di attacco delle forze dell’ordine non reagite assolutamente (farete il loro gioco) ma invitateli a mantenere la calma ,la vostra unica  reazione sarà quella di sedervi a terra.
  • In caso di pioggia portatevi l’ombrello.

 

SEI TU IL PROTAGONISTA NON MANCARE

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...